PRODUZIONE DI BORSE MADE IN ITALY PER I BRAND DEL LUSSO

Una storia di passione e perfezione

«M’intriga la sfida di puntare sui brand emergenti, affiancarli ed essere garante di un progetto sartoriale. Tagliare e confezionare per ognuno di loro prodotti in maniera personalizzata, seguendo un progetto unico e irripetibile».

Ci accoglie così Niccolò Loia, giovane titolare della pelletteria Loipell di Scandicci, con pluriennale esperienza nella produzione artigianale di luxury bags Made in Italy: «Eseguiamo internamente e con meticolosità artigianale l’intero iter produttivo – prosegue Niccolò – scelta dei materiali, taglio, preparazione, montaggio e rifinitura degli articoli commissionati. Tecnologia e know-how sul prodotto ci permettono di gestire agevolmente importanti volumi di lavoro».

I progetti sartoriali di Loipell comprendono anche un supporto web marketing e commerciale con campagne branding ideate su misura oltre ai servizi di customized packaging e soluzioni logistiche ad hoc con spedizione direttamente al cliente finale.

L’altra sfida da vincere, infine, è quella dell’eco-sostenibilità: «Ormai il mercato esige questo – conclude Niccolò – e noi vogliamo essere tra i primi a produrre un articolo quasi totalmente eco-friendly. Stiamo mettendo a punto una filiera di fornitori certificati secondo tutti gli standard di eco-sostenibilità. La qualità Made in Italy che porge una mano al pianeta».

Leggi l’articolo originale pubblicato su LeatherLuxury